Bimboinviaggio premia le migliori strutture per famiglie

Cinque le categorie premiate; confermata l'eccellenza italiana

OTT 27, 2017 -

Milano, 27 ott. (askanews) – In vacanza con i bambini: una sfida difficile, ma che incontra sempre più una risposta attenta e di qualità da parte delle strutture ricettive. E l’Italia si rivela una miniera di eccellenze anche in questo segmento con strutture di valore e anche dedicate: è quanto emerge scorrendo i nomi e le motivazioni dei premi assegnati dal primo “Bimboinviaggio Awards”, riconoscimento assegnato da Bimboinviaggio.com, portale leader nella prenotazione online di hotel per famiglie con oltre 300 strutture affiliate in Italia e nel mondo. Cinque le categorie premiate: Top Family Destination, Top Family Hotel, Excellent Family Resort, Excellent Family Beach Village e Excellent Family CityHotel. Quindici gli hotel a misura di bambino premiati: i primi tre classificati della categoria Excellent Family Resort, i primi dieci della categoria Top Family Hotel, il miglior Excellent Family Beach Village e il miglior Excellent Family CityHotel. Una la destinazione premiata come Top Family Destination da visitare con tutta la famiglia.

“L’Italia vanta eccellenze assolute nell’ospitalità per famiglie – commenta Chiara Rosati, fondatrice di Bimboinviaggio.com, che da 11 anni è il punto di riferimento di genitori in cerca di hotel all’altezza delle esigenze specifiche di una famiglia – e siamo perciò orgogliosi di presentare i vincitori di questa prima edizione dei Bimboinviaggio Awards. Ringraziamo i visitatori della nostra piattaforma che con le loro richieste e opinioni hanno premiato queste strutture, a loro volta fonte di ispirazione per i soggiorni di altre famiglie”.

Per la categoria “Excellent Family Resort” il primo premio – assegnato dalla direzione di Bimboinviaggio – è andato al “Cavallino Bianco Family Spa Grand Hotel” – Ortisei Val Gardena: nella sruttura possono soggiornare solo famiglie con bambini al seguito; e solo se mamma e papà non fumano. Il divertimento è organizzato per fasce d’età e i piccoli sono sempre assistiti da personale specializzato. Nella stessa categoria sono stati premiati anche l’Hotel Schneeberg Family Resort & Spa – Ridanna (BZ); e il Resort Valle dell’Erica Thalasso & Spa – Santa Teresa di Gallura.

Il premio “Bimboinviaggio Top Family Hotel” -assegnato agli hotel più richiesti dai clienti Bimboinviaggio.com – ha visto come primo classificato il Tombolo Talasso Resort – Marina di Castagneto Carducci, Livorno (LI), Toscana. La struttura immersa nella macchia mediterranea, di fronte alla Costa degli Etruschi da otto anni Bandiera Blu d’Europa, propone anche attività equestre per i più piccoli con pony e cavalli a ogni livello con istruttori dedicati. Premiati al secondo posto il Carlo Magno Hotel Spa & Resort di Madonna di Campiglio; e al terzo posto il Family Beach Resort il Girasole – Marotta di Mondolfo Pesaro-Urbino.

Il riconoscimento per la categoria “Excellent Family CityHotel” – assegnato dalla direzione Bimboinviaggio.com è stato assegnato a Melià White House London – Londra, che vanta una posizione davvero invidiabile: basta una passeggiata di 15 minuti per raggiungere Regent Park e Oxford Street. E a cinque minuti di distanza, due fermate della metropolitana promettono di portare tutta la famiglia in qualunque angolo di Londra. All’arrivo i bimbi ricevono una letterina di benvenuto, e in regalo un buon gelato e uno zainetto.

Il premio per l’Excellent Family Beach Village – assegnato anche questo dalla direzione Bimboinviaggio.com – è andato a iGV Club Santaclara 4 – Palau, struttura inserita in una baia di fronte alle isole di Spargi e della Maddalena, e che offre un ventaglio di opportunità come la possibilità per tutta la famiglia dai fare immersioni in collaborazione con un Centro Subacqueo, nursery, mini club attrezzati, e servizio medico e pediatrico.

Infine, il “Premio Bimboinviaggio Top family Destination” per la città del 2017 con maggiori attrattive per famiglie con bambini secondo il team di Bimboinviaggio.com è andato a Valencia. Nella città spagnola è possibile dormire con gli squali, indossare il camice bianco e cimentarsi nei primi esperimenti con la scienza, costruire case con le gru giocattolo. Ma anche fare yoga all’aria aperta, perdersi tra specchi e figure dalle strane forme, arrampicarsi come lillipuziani su un Gulliver gigante di 70 metri. Insomma una vera attrazione a portata di piccolo turista.