Trento, Rossi: interventi recupero anche con prossima finanziaria

Oggi riconsegnati dopo bonifica 5,2 ettari in Valle di Sole

OTT 15, 2017 -

Roma, 15 ott. (askanews) – Un intervento di bonifica territoriale di 5,2 ettari ai margini del bosco tra Ossana e Fucine in Valle di Sole frutto della collaborazione tra pubblico e privato: oggi la restituzione alla comunità dei lavori fatti e “l’impegno a mettere sempre più a sistema” interventi come questo in tutto il Trentino.

“L’opera pubblica più importante da tutelare e salvaguardare è il nostro territorio”, ha sottolineato il presidente della Provincia autonoma di Trento Ugo Rossi, sottolineando che “interventi come questo permettono uno sviluppo competitivo, sostenibile di cui potranno godere le future generazioni”.

“Sono felice di essere qui perché – ha aggiunto Rossi – questo intervento testimonia quanto abbiamo voluto fare in questo settore, ovvero mettere a sistema interventi che permettano il recupero del territorio. Un impegno che proseguirà anche nella prossima finanziaria, con un ulteriore stanziamento di risorse”. I lavori sono stati presentati dal sindaco di Ossana Luciano Dell’Eva e dal direttore ufficio distretto forestale Malè Fabio Angeli. (Segue)