Caffè Vergnano sbarca a Roma con tre nuove caffetterie

Due in centro e una nel nuovo Terminal 3 di Fiumicino

MAG 5, 2017 -

Roma, 5 mag. (askanews) – Caffè Vergnano sbarca a Roma con l’apertura di tre nuovi locali della catena di caffetterie Caffè Vergnano 1882: due in centro, a Piazzale Flaminio e in Viale di Trastevere e uno di respiro internazionale nel nuovo Terminal 3 dell’aeroporto Leonardo Da Vinci di Fiumicino.

Partita nel 2001, l’avventura delle caffetterie della torrefazione torinese ha registrato una crescita esponenziale sia sul mercato nazionale che internazionale. Dalla prima inaugurazione a Chieri, città della collina torinese dove il fondatore dell’azienda, Domenico Vergnano, inizio nel 1882 l’attività di torrefazione, i locali hanno raggiunto ora quota 120 in tutto il mondo (equamente suddivisi tra Italia e estero).

Attualmente i Caffè Vergnano 1882 si sviluppano su una superficie complessiva di oltre 15 mila mq. Una vera e propria rete del caffè che serve ai clienti di tutto il mondo oltre 50 mila espressi al giorno; più di 18 milioni di all’anno realizzati dalle mani esperte dei 500 baristi Caffè Vergnano con 150 mila chili delle migliori miscele.

Dopo le aperture internazionali di Singapore, Mosca, e Boston e di Milano, Roma e Napoli, il 2017 consolida la presenza in Italia con il traguardo di Roma e apre nuovi orizzonti internazionali. Nei prossimi mesi, l’autentico espresso italiano accenderà le sue insegne anche a Cipro, in Qatar (con un piano pluriennale di sviluppo), in Olanda, Russia e Grecia.

I Caffè Vergnano 1882 sono nati con l’obiettivo di esportare la cultura dell’autentico espresso italiano in tutto il mondo. Ogni locale rappresenta l’essenza dell’azienda e ricrea tutta l’atmosfera della tradizionale caffetteria all’italiana. Il menù partono dall’espresso italiano e sono studiati e personalizzati sulla base delle diverse esigenze dallo staff dell’Accademia Caffè Vergnano. Alle preparazioni a base di espresso per la caffetteria, si aggiungono piatti della tradizione nazionale e di gusto internazionale per avere in tutto il mondo un’offerta che rappresenti al meglio l’unione tra il know how tutto italiano dell’azienda e le esigenze dei clienti di tutto il mondo. I nuovi locali romani si aggiungono ai due già aperti all’interno di Eataly Ostiense e del centro commerciale Euroma2.