Camera Commercio Bologna: Guazzaloca testimone nostra storia

"Ha rappresentato l'ente in passaggi delicati e difficili"

APR 26, 2017 -

Bologna, 26 apr. (askanews) – Giorgio Guazzaloca, che prima di essere eletto sindaco di Bologna è stato presidente della Camera di commercio dal 1991 al 1998, è stato un “testimone” importante della “storia” dell’ente camerale. Lo ha detto il presidente della Camera di commercio locale, Giorgio Tabellini, in occasione della morte avvenuta questa mattina.

“La Camera di commercio perde un testimone importante della sua storia – ha spiegato Tabellini -. Giorgio Guazzaloca per sette anni ha rappresento l’ente in passaggi delicati e difficili quali la trasformazione da ente di diretta dipendenza ministeriale ad istituzione retta dalle rappresentanze economiche del territorio”.

“La sua visione aperta e mai scontata delle strategie di sviluppo delle infrastrutture e del sistema delle imprese – ha aggiunto – non è mai venuta meno anche successivamente nel suo ruolo di Sindaco. Con passione e stimolo continui ha seguito sempre con attenzione le scelte compiute in questi anni a palazzo della Mercanzia. Personalmente perdo una voce unica e appassionata, forte di una esperienza che gli ha sempre consentito di poter liberamente esprimere la sua opinione”.