Festival dei giovani 2017, dal 4 al 7 aprile a Gaeta

Promosso da Noisiamofuturo con Luiss, Lazio, Wind Tre e Intesa Sanpaolo

MAR 21, 2017 -

Roma, 21 mar. (askanews) – Dopo il successo dello scorso anno, il Festival dei Giovani, promosso dall’associazione culturale Noisiamofuturo, la Società Strategica Community della giovane imprenditrice Fulvia Guazzone, in collaborazione con l’Università LUISS, con il patrocinio del Consiglio regionale del Lazio, il supporto di Wind Tre e con Intesa Sanpaolo, main sponsor, ritorna nella città di Gaeta, da martedì 4 a venerdì 7 aprile 2017 la prima grande iniziativa pensata, ideata per e con i giovani, arricchita da idee originali e nuovi contest stimolanti che saranno gestiti dagli stessi ragazzi.

L’obiettivo è quello di “lasciare il segno”, far parlare di sé una generazione che non si ritrova nelle definizioni che la società le attribuisce comunemente, che desidera diffondere opinioni e tendenze, esprimendo liberalmente il proprio talento.

Presenti per la seconda edizione, migliaia di studenti provenienti da tutta Italia di cui ben 4000 in Alternanza Scuola lavoro. E poi storie di ragazzi, startuppers, personaggi del mondo della formazione, dell’informazione, dello sport e dello spettacolo che dialogheranno su temi cari a questa generazione che non ci sta a farsi dire dagli adulti: “lascia perdere che è meglio” e vuole, invece, lasciare il segno.

Tanti gli argomenti di attualità che affronteranno migliaia di ragazzi attesi da tutta Italia durante la quattro giorni del Festival: dall’immigrazione alla politica; dal bullismo e i suoi “pentiti” al dibattito pro e contro le droghe leggere; dall’Europa all’economia sostenibile; dal tema “come mi costruisco il lavoro” alla disabilità vissuta in positivo.

Tra i 125 eventi in programma, prevista per mercoledì 5 aprile alle ore 12,00 anche la presentazione del nuovo libro della neo consigliera di amministrazione LUISS, la virologa Ilaria Capua. E a seguire debate genitori -figli con idee di futuro a confronto.