Aggredirono 2 disabili a Caltanissetta: arrestati 2 pregiudicati

A una delle vittime furono portati via 480 euro

DIC 14, 2016 -

Palermo, 14 dic. (askanews) – La Polizia di Caltanissetta ha arrestato due pregiudicati nisseni per rapina aggravata e aggressioni nei confronti di due disabili.

I fatti si sono verificati la notte del 9 ottobre dello scorso anno, vittime furono un 65enne e un 56enne colpevoli solo di aver incrociato i due malviventi per strada. 

La prima vittima, ben conosciuto per la sua infermità, dopo essere uscito di casa, si stava dirigendo verso una tabaccheria quando due individui l’hanno aggredito scaraventandolo a terra, colpendolo con calci e pugni, strappandogli la tasca anteriore sinistra dei pantaloni e appropriandosi di 480 euro. I due aggressori, non contenti, hanno continuato a picchiare l’uomo anche dopo aver preso i soldi, per poi fuggire.

La stessa notte un’altra aggressione è stata consumata ai danni di un 56enne, anche in questo caso disabile. Il malcapitato ha incrociato i due arrestati e dopo averli salutati è stato aggredito e picchiato violentemente senza alcun motivo.

A incastrare i due sono state le immagini di sorveglianza della zona dove sono accadute le aggressioni e il coraggio dei due malcapitati, che hanno riconosciuto gli aggressori.