Terranostra Abruzzo: Maiezza eletto presidente

Il nuovo capo degli agriturismi Coldiretti: ora servono nuove idee

LUG 12, 2016 -

Pescara, 12 lug. (askanews) – Gabriele Maiezza, 45 anni, titolare di Santa Felicita di Cepagatti (Pescara), è il nuovo presidente dell’associazione agrituristica Terranostra Abruzzo, promossa da Coldiretti per sostenere e diffondere l’esercizio dell’agriturismo e la valorizzazione dell’ambiente rurale. Nominato dal Consiglio direttivo nella sede della Federazione Regionale Coldiretti di San Giovanni Teatino.

“Primo obiettivo l’espansione delle opportunità per le aziende agrituristiche nell’ottica di una multifunzionalità sempre più accentuata. Oggi più che mai – ha evidenziato Maiezza – il reddito delle imprese agricole va perseguito non solo secondo le linee convenzionali, ma con nuovi strumenti e nuove idee, oltre che con un sano spirito imprenditoriale. L’agriturismo è una realtà sempre più diffusa e apprezzata dal consumatore, che ricerca la qualità del cibo, la garanzia della tracciabilità e la salubrità dell’ambiente nell’ottica di una valorizzazione territoriale ad ampio raggio sempre più in linea con il progetto di campagna amica”.

L’elezione di Maiezza era stata preceduta nei giorni scorsi dal rinnovo del consiglio direttivo da parte dell’assemblea dell’associazione. Questi i componenti del consiglio: Costantino Di Mercurio (La loggia antica, Arsita), Ilse De Matteis (la Villa di Villa Sant’Angelo), Valeria Scipioni (masseria Scipioni di Teramo), Sergio Del Casale (Agriturismo Del Casale di Vasto), Linda Verratti (La civetta nel camino di Casoli), Livia Di Battista (Sapori di Campagna di Ofena), Chiara Ciavolich (masseria Ciavolich, Loreto Aprutino), Onello Rupi (Torre Mannella di Città Sant’Angelo), Tommaso Tatasciore (Agriturismo Marina di Ortona), Massimiliano Volpone in rappresentanza di Coldiretti.