Parafarmacie, subito tutela ad hoc

Gulletta: non si può più perdere tempo

APR 15, 2016 -

Roma, 15 apr. (askanews) – “Ogni provvedimento a tutela del farmacista di parafarmacia deve essere preso adesso e non rimandato ulteriormente. Il nostro auspicio e’ che le parole della presidente della Commissione Sanità del Senato, Emilia Grazia De Biasi, sul futuro dei farmacisti titolari di Parafarmacia, non restino lettera morta e siano seguite dai fatti. Lo dichiara il presidente della Federazione nazionale Parafarmacie italiane, Davide Gullotta.

“Di fronte all’ingresso del capitale non si puo’ piu’ perdere tempo”, precisa Gullotta. “Noi da farmacisti ribadiamo la necessità di valorizzare il professionista, ovvero il Farmacista come interfaccia del cittadino sul territorio: finora, invece, abbiamo visto un susseguirsi di dichiarazioni e prese di posizioni in alcuni casi anche discriminatorie e offensive nei confronti di chi cerca di fare il proprio lavoro negli esercizi di vicinato”.

Le parafarmacie, secondo le parole di Gullotta, “chiedono e pretendono rispetto perche’ dietro ogni esercizio di vicinato ci sono i risparmi, i sogni e la professione di un giovane laureto italiano che piuttosto che lasciare l’Italia ha investito in questo paese. Si agisca subito: non si può più perdere tempo”. –