Header Top
Logo
Venerdì 1 Luglio 2022

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Cronaca
  • A Genova il primo concorso di poesia sull’affidamento familiare

colonna Sinistra
Mercoledì 30 marzo 2016 - 16:48

A Genova il primo concorso di poesia sull’affidamento familiare

Promosso dal Comune per dare voce ai tanti 'attori' dell'affido

Genova, 30 mar. (askanews) – Al via a Genova il primo concorso nazionale di poesia e prosa poetica sul tema dell’affidamento familiare. L’iniziativa, promossa dal Comune di Genova nell’ambito del 22esimo Festival Internazionale di Poesia organizzato dal circolo “I Viaggiatori nel Tempo”, è rivolta ai ragazzi dai 10 ai 21 anni di età e agli adulti.

“Oltre ad essere un’inedita modalità per diffondere la conoscenza e la promozione dell’affidamento familiare -si legge in una nota dell’amministrazione comunale- costituisce un’occasione per dare, attraverso la poesia, parola, voce, ai tanti ‘attori’ dell’affido: ragazzi che stanno vivendo o hanno vissuto l’esperienza dell’affido, come affidati o figli di affidatari, famiglie dei bambini e ragazzi affidati e famiglie affidatarie, operatori dei servizi affido e della tutela minori, magistrati, componenti delle associazioni famiglie e in generale a tutti coloro che desiderano esprimersi sul tema dell’affidamento familiare”. Le modalità di partecipazione e selezione delle opere sono indicate nel relativo bando pubblicato sul sito del Comune di Genova e sul sito www.versidincontro.it.

Ad affiancare il concorso di poesia, il primo concorso internazionale di disegni sul tema dell’affidamento familiare rivolto a bambini e ragazzi di età compresa tra i 3 e i 16 anni e curato dalla Fondazione Malagutti Onlus nell’ambito del concorso “Diritti a Colori” che la Fondazione promuove dal 2001. I 20 disegni finalisti saranno esposti a Palazzo Ducale durante gli eventi del Festival Internazionale della Poesia di Genova.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su