Copasir, M5S: Renzi e Minniti riferiscano su caso Carrai

Presidente Stucchi: ne discuteremo in comitato presidenza

GEN 27, 2016 -

Roma, 27 gen. (askanews) – I componenti M5S del Copasir, il comitato parlamentare per la sisurezza della Repubblica, hanno chiesto l’audizione del presidente del consiglio, Matteo Renzi, e del sottosegretario alla presidenza del consiglio, autorità delegata dal governo sui servizi di intelligence, Marco Minniti, sulla materia della cybersecurity e sul ‘caso Carrai’ per “capire cosa intende fare il governo”.

Sulla richiesta c’è la disponibilità anche del presidente del Copasir, Giacomo Stucchi. “Ne discuteremo – ha detto il presidente nel comitato di presidenza”.

“La cybersecurity – ha detto il componente cinquestelle del Copasir, Angelo Tofalo, al termine dell’adizione del segretario generale del Dis, Giampaolo Massolo – è un tema legato alla sicurezza nazionale” e “non può decidere Renzi con i suoi amici dentro quattro mura”.

“Sulla cybersecurity – ha aggiunto Tofalo – siamo molto indietro rispetto ad altri Paesi e su questo tema deve mettere mano il Parlamento e non si capisce cosa sta facendo il governo”.