Header Top
Logo
Venerdì 1 Luglio 2022

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Cronaca
  • Cantone: su appalto fogne Comune Quarto ha agito correttamente

colonna Sinistra
Lunedì 11 gennaio 2016 - 10:57

Cantone: su appalto fogne Comune Quarto ha agito correttamente

Anac ha avuto esposto e ha chiesto notizie su commissariamento
20160111_105708_1AF0A8A4

Caivano (Napoli), 11 gen. (askanews) – Sull’appalto dell’acquedotto e della rete fognaria il Comune di Quarto “ha agito correttamente”. A dirlo è il presidente dell’Anac Raffaele Cantone interpellato a Caivano in merito alla bufera che si è scatenata sul Comune flegreo guidato dal sindaco pentastellato Rosa Capuozzo.

“Ho verificato che era stato fatto un esposto (in Prefettura a Napoli, ndr), ho chiesto accertamenti e – ha dichiarato il numero uno dell’Autorità nazionale anticorruzione – dagli atti che ho visto mi sembra che il Comune di Quarto abbia chiesto correttamente al prefetto cosa fare sul commissariamento”. “Ho visto – ha ricordato Cantone – che c’era anche la proposta di sostituzione dell’impresa, ma ho visto che è un’ipotesi rimasta sulla carta, quindi non so se era corretta o meno perché ovviamente non ci sarà”.

Cantone ha poi spiegato, riferendosi alla ditta Fradel di aver avuto come Anac “un esposto e prima di Natale abbiamo chiesto informazioni sulla possibilità di commissariarlo. E’ l’unico intervento che – ha concluso – abbiamo fatto”.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su