Ruby ter, Giuliante a Karima: inchiesta è uno tsunami

La 'predica' del legale: "Trovati un lavoro, renditi adulta"

LUG 3, 2015 -

Milano, 3 lug. (askanews) – “Leggi i giornali Ruby per favore. Cerca di non sfuggire i problemi come al solito, guarda che cosa sta succedendo, purtroppo è uno tsunami”. E’ il 19 febbraio scorso, due giorni dopo il blitz disposto dai magistrati milanesi titolari a carico delle “olgettine”, e Luca Giuliante (l’avvocato ritenuto dagli inquirenti “consigliere” e “tesoriere” di Ruby) redarguisce così la giovane marocchina.

“E’ veramente una situazione molto preoccupante, è giusto che tu te ne renda conto”, aggiunge il legale nella telefonata intercettata dagli inquirenti milanesi e ora depositata tra gli altri atti dell’inchiesta Ruby-ter. “Se hai voglia di fare questo sforzo – insiste Giuliante – vai a prendere i giornali, poi li leggi più tardi mi telefoni e mi dici che cosa ne pensi”.

Il tono della conversazione è quello di una predica: “Te l’ho detto, impara l’inglese, non farti le foto, impara l’inglese, impara a guidar la macchina, leggi dei libri, vai, in palestra, inizia con un piccolo lavoro ma renditi una donna adulta e autonoma. Cosa che probabilmente adesso dovrai fare tutto d’un botto, mentre avresti potuto farlo con, come dire, con grande serenità e diventare una donna adulta e responsabile…”.