Header Top
Logo
Giovedì 6 Maggio 2021

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Cronaca
  • Muos, gip rigetta archiviazione su revoca revoca autorizzazioni

colonna Sinistra
Giovedì 28 maggio 2015 - 14:27

Muos, gip rigetta archiviazione su revoca revoca autorizzazioni

Accolta l'opposizione dell'Associazione "Rita Atria"

Palermo, 28 mag. (askanews) – Il GIP del Tribunale di Palermo ha nuovamente rigettato la richiesta di archiviazione avanzata dalla Procura del capoluogo siciliano in relazione alla denunzia avanzata dall’associazione antimafie “Rita Atria” relativa alla revoca della revoca delle autorizzazioni regionali sul MUOS, il super radare all’interno della base americana di Niscemi.

Nel luglio 2013 l’associazione “Rita Atria” ha denunziato il dirigente regionale Gullo, per falso ideologico e abuso in atti di ufficio, il quale attribuì all’Istituto Superiore della Sanità (ISS), una affermazione di assoluta non pericolosità del sistema MUOS.

Vi era stata un prima richiesta di archiviazione della Procura di Palermo alla quale l’associazione, a mezzo di Nadia Furnari componente del direttivo nazionale, e del proprio difensore avvocato Goffredo D’Antona, si opponeva con successo.

Il gip di Palermo ha accolto l’opposizione ordinando al Pubblico Ministero nuove indagini. Espletate, sia pur parzialmente, queste, il Pubblico Ministero ha reiterato la richiesta di archiviazione. Anche questa opposta da Nadia Furnari e dell’avvocato Goffredo D’Antona. (segue)

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su