Acciaierie Terni, Marini: preoccupata per dichiarazioni ad di Ast

"Ancora una volta ponste in maniera errata alcune questioni"

MAR 15, 2015 -

Terni, 15 mar. (askanews) – “Leggo con preoccupazione l’intervista rilasciata dall’ad di Ast ad un importante quotidiano nazionale”. Così la presidente della Regione Umbria, Catiuscia Marini, commentando quanto pubblicato dal Corriere della Sera, soprattutto, laddove la manager afferma che la produzione verrà garantita “con un numero inferiore di persone” ed esprime valutazioni sul finanziamento e completamento della Orte Civitavecchia.

“Al di là delle considerazioni in merito alla vertenza che ha visto coinvolte le Acciaierie di Terni e alle preoccupazioni che nutro sulla coerente attuazione da parte dell’AD dei contenuti dell’accordo sottoscritto con il Governo e con le Istituzioni locali – prosegue Marini – mi sorprende che il manager della multinazionale ancora una volta ponga in maniera errata alcune questioni”.

“Vorrei ricordare – prosegue – che nel corso della vertenza, ai fini della definizione dello stesso accordo, le istituzioni locali (Regione e Comune di Terni) hanno posto al Governo la necessità di dare veloce attuazione al finanziamento per il completamento della Orte-Civitavecchia. Infrastruttura il cui tracciato peraltro percorre esclusivamente il territorio della regione Lazio, e in ogni caso si tratta di un’opera la cui possibilità di realizzazione necessita di un impegno diretto del Governo”.

(segue)