Header Top
Logo
Martedì 24 Maggio 2022

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Cronaca
  • Ast, Fim Cisl Umbria: Europa protegga acciaio inox a Terni

colonna Sinistra
Giovedì 12 marzo 2015 - 15:08

Ast, Fim Cisl Umbria: Europa protegga acciaio inox a Terni

In piano per l'industria siderurgica europea

Terni, 12 mar. (askanews) – “Da quando siamo posti sul mercato e rientrati in ThssenKrupp le produzioni di acciaio inossidabile ternane sono state sempre più penalizzate da pratiche commerciali sleali, protezionismo di paesi terzi ed eccessiva concentrazione dei produttori di materie prime. Questioni che hanno interessato pure gli altri competitor europei e in parte Outokumpu”.

Lo ha sottolineato in una nota Riccardo Marcelli, Segretario regionale della Fim Cisl Umbria,in riferimento alla riunione tenutasi a Bruxelles, nella sede del CES comitato economico e sociale europeo, sul Meeting of industriAll Europe Basic Metals Committee, a cui hanno partecipato Aleksandra Kozlowska e Gabriele Morgante, impegnati per conto della UE su alcuni aspetti del Piano per l’industria siderurgica europea.

Per Marcelli “e’ urgente valutare la possibilità di affrontare le pratiche sleali e ciò è ancora più urgente visto che l’eccesso di capacità produttiva che colpisce nazioni come Cina e Taiwan, inducono a pratiche commerciali sleali per esportare le eccedenze di produzioni. L’Europa protegga le nostre produzioni di acciaio inox”. (segue)

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su