Header Top
Logo
Lunedì 18 Dicembre 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
colonna Sinistra
Giovedì 7 dicembre 2017 - 12:52

Enel è stata nuovamente inclusa nell’indice Ftse4Good

L'8,4% della società detenuto da fondi socialmente responsabili

Enel è stata riconfermata nell’indice Ftse4Good, che classifica le migliori aziende in base alla loro performance in ambiti quali la lotta al cambiamento climatico, la governance, il rispetto dei diritti umani e l’anticorruzione. La performance delle imprese è valutata in base a una serie di criteri ambientali, sociali e di governance (“Esg”). L’inclusione di Enel, informa un comunicato stampa, è stata confermata in seguito alla revisione dell’indice Ftse4Good nel dicembre 2017. Anche Endesa, la controllata spagnola del gruppo, è stata ammessa nell’indice.

Ftse4Good è una serie di indici azionari studiati per supportare gli investimenti in società sostenibili, creata dalla società di indici globali Ftse Russell. Oltre a Ftse4Good, Enel è inclusa anche negli altri principali indici di sostenibilità mondiali, tra cui il Dow Jones Sustainability Index World, gli indici Euronext Vigeo Eiris, gli Stoxx Global Esg Leaders e l’Indice Carbon Disclosure Leadership.

“L’impegno di Enel per la sostenibilità – sottolinea la società nel comunicato – è ulteriormente dimostrato dal crescente interesse dei fondi d’investimento socialmente responsabili. In base agli ultimi dati di giugno 2017, i fondi Sri (Socially Responsible Investor) detengono l’8,4% delle azioni di Enel, in aumento rispetto all’8% registrato a dicembre 2016 e rappresentano l’11% del flottante del gruppo (10,5% nel dicembre 2016)”.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
Torna su