Nuove sonorità per Gemello con il nuovo album “La Quiete”

"Mi piace fare una specie di ping pong tra le varie arti"

GEN 13, 2022 -

Milano, 18 gen. (askanews) – Un po’ pop un po’ indie, Gemello, artista e rapper punto di riferimento nella scena urban, esce con il nuovo album “La Quiete”.

“La quiete è una parola che mi piaceva molto, sia il significato che il modo in cui si pronuncia. E poi è un omaggio a un gruppo che mi piace tanto di Forlì i La Quiete, un gruppo post punk hardcore e ho voluto rendere omaggio a una band con cui sono cresciuto”.

A dispetto del titolo, l’album è stato scritto in un periodo difficile.

“Il disco lo abbiamo registrato, in questi periodi incasinati, compromessi dal covid, ma siamo riusciti a lavorare bene”.

Gemello, nome d’arte di Andrea Ambrogio, musicista, scrittore e pittore, è maturato e il suo modo di esprimersi si è evoluto.

“Quando lavoro e faccio musica, mi piace da morire scrivere però ho anche la necessità di dipingere e di fare questa specie di ping pong tra le varie arti e questa cosa per me è stimolante”.

Ha voluto sperimentare molto in questo lavoro anche grazie ai molti featuring con diversi artisti della scena italiana a cominciare dai suo amici Coez e Gemitaiz, ma passando anche per molti giovani emergenti.

“E’ stato un viaggio insieme a loro e alle loro cose, adattandoci tutti alle nostre esigenze di scrittura e tutti sono stati contenti di duettare con me perchè hanno stima di me e io ho stima di loro”.