Header Top
Logo
Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Cronaca
  • Covid, Sala: prima di lockdown vediamo effetti delle misure prese

VIDEO
colonna Sinistra

Covid, Sala: prima di lockdown vediamo effetti delle misure prese

Governo ci dica come ci aiuta e mi coinvolga nella decisione

Milano, 29 ott. (askanews) – “Non è che noi non rischiamo di andare verso un lockdown ma abbiamo messo in atto delle misure che sono già misure dolorose pensate ai ristoratori, bar, comunità dello spettacolo, tassisti, sport. Ora vogliamo vedere che effetto hanno queste azioni?”. Così il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, in un video pubblicato sul suo profilo Facebook a proposito delle voci insistenti che chiedono un lockdown mirato per il capoluogo lombardo. “Vogliamo darci qualche giorno per vedere l’effetto di queste azioni? – si chiede ancora il primo cittadino milanese – Perchè il giorno dopo queste misure si esce già dicendo ‘ma forse poi si fa il lockdown’? Sennò perchè le abbiamo fatte?”.

Sala su questo argomento ha voluto precisare altri due punti. Il primo “Voglio essere coinvolto, vedere i dati e essere partecipe di questa decisione – ha detto – Non voglio vedere l’ipotesi sui giornali fatta filtrare anzi comunicata da un consulente del ministero della Salute e chiedo di essere partecipe e così come il sindaco di Napoli”.

L’altro punto è un messaggio al governo: “C’è una mano che toglie e una mano che dà – ha detto – Se dovessimo andare verso un lockdown generale, io voglio capire come funziona la mano che dà e quindi il governo mi deve dire come mi aiuta con la comunità milanese e come, chi sarà in difficoltà, sarà sostenuto”.

CONDIVIDI SU:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su