Apre “Roma World”, il parco per vivere da antico Romano

Dal 10 luglio gli accampamenti in 5 ettari di verde

LUG 8, 2020 -

Roma, 8 lug. (askanews) – Un salto nel passato di 2000 anni: è questa l’esperienza che dal 10 luglio offrirà “Roma World”, il nuovo Parco a tema di Cinecittà World, alle porte di Roma, immerso nel verde, che darà ai visitatori la possibilità di vivere una giornata in un vero accampamento delle legioni Romane.

Chi arriverà a “Roma World” potrà diventare Gladiatore per un giorno: vestire, mangiare e dormire come gli antichi Romani, fare shopping tra le bancarelle dell’antico mercato, ammirare il volo dell’aquila e di altri spettacolari rapaci.

Il grande parco di avventura, che avrà l’accesso proprio accanto al parcheggio di Cinecittà World, si estende per 5 ettari di campagna romana. Al centro c’è l’arena dei Gladiatori, dove si potrà assistere alle sfide o imparare le tecniche di combattimento e accanto si troverà il vero accampamento dei legionari dove si potrà dormire per una notte.

Nel villaggio ci saranno anche la fattoria e l’arena dei rapaci, con gli ospiti che potranno provare il “wild walk”, facendo volare i rapaci al pugno nel bosco. I bambini potranno cimentarsi con il tiro con l arco, i percorsi avventura nel boschetto delle sughere, i giochi all aria aperta.

Gli appassionati di cinema, infine, potranno visitare lo spettacolare set di “Ben Hur” e salire sulla biga per provare l emozione della corsa nella spettacolare arena di sabbia che ricrea il Circo di Massenzio.