Mattarella agli atleti paralimpici: “Siete davvero campioni”

Al Quirinale gli azzurri medagliati ai Mondiali e agli Europei

NOV 14, 2019 -

Roma, 14 nov. (askanews) – Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha ricevuto al Quirinale una rappresentanza di atleti italiani medagliati ai Mondiali di nuoto paralimpico di Londra e agli European Para Youth Games di Lahti in Finlandia celebrando la nazionale prima nel medagliere iridato con 50 podi e quella dei giovani atleti paralimpici azzurri che hanno vinto 44 medaglie.

Nel corso dell’incontro sono intervenuti Luca Pancalli, Presidente del Comitato Italiano Paralimpico, Roberto Valori, Presidente della Federazione italiana Nuoto Paralimpico, Federico Morlacchi, Medaglia d’Oro di nuoto ai Campionati Mondiali di Londra Paralimpici e Asia Giordano, Medaglia di Bronzo di Judo ai Giochi Giovanili Europei Paralimpici. Mattarella:

“Siete davvero campioni del mondo, bravissimi, è un piacere avervi qui. Avete dato un grande contributo con questi risultati, facendo risuonare l’inno nazionale tante volte, ma il contributo che date alla vita quotidiana è altrettanto importante sia nello sport sia nella società, questo è di grande importanza. Il Paese cresce insieme a voi, Pancalli sa quanto sia cresciuto il movimento paralimpico e questo è un vantaggio crescente per il Paese”.