Header Top
Logo
Martedì 10 Dicembre 2019

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Esteri
  • I separatisti catalani bloccano l’autostrada Francia-Spagna

VIDEO
colonna Sinistra

I separatisti catalani bloccano l’autostrada Francia-Spagna

Operazione di polizia per riaprire il transito ai veicoli

Barcellona, 12 nov. (askanews) – Martedì mattina è iniziata un’operazione congiunta tra le forze dell’ordine francesi e spagnole per rimuovere i manifestanti separatisti catalani che hanno bloccato la strada principale che collega Francia e Spagna.

Le due direzioni del traffico sulla A9 sono bloccate, la mobilitazione provoca disturbi sulla rete stradale secondaria. Lunedì sera, la chiusura dell’autostrada è stata estesa dal lato francese sino a Narbonne. Centinaia di separatisti catalani hanno bloccato l’autostrada Montpellier-Barcellona da lunedì e hanno in programma di continuare l’azione anche martedì e mercoledì. La piattaforma “Tsunami democratico” e i Comitati di difesa della Repubblica (CDR), formati da gruppi di separatisti radicali, hanno il controllo dell’operazione, avviata il giorno dopo le elezioni legislative in Spagna.

Questo blocco è una nuova protesta contro la condanna a metà ottobre di nove leader dell’indipendenza catalani a pesanti pene detentive per il loro ruolo nel tentativo di secessione del 2017.

CONDIVIDI SU:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su