Header Top
Logo
Lunedì 14 Ottobre 2019

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Spettacolo
  • Friends fa 25 anni, festa per la serie cult che ancora appassiona

VIDEO
colonna Sinistra

Friends fa 25 anni, festa per la serie cult che ancora appassiona

Il primo episodio in onda il 22 settembre 1994

Roma, 19 set. (askanews) – La serie tv “Friends” compie 25 anni. Il 22 settembre 1994 andò in onda il primo episodio sulla Nbc e da allora fu un successo mondiale, per 10 stagioni, fino al 6 maggio 2004.

L’ultima puntata fu vista da 52 milioni di persone, e diventò uno tra i finali di serie più visti della tv. La sitcom con protagonisti 6 amici newyorchesi, Rachel, Monica, Phoebe, Joey, Chandler e Ross, è un cult anche per le nuove generazioni grazie al ritmo frizzante e scanzonato con cui racconta liti, amori, separazioni, tradimenti, avventure tragicomiche, carriera dei ragazzi e soprattutto la loro amicizia, il tutto condito con tante risate e gag. Ambientata a New York, nel Greenwich Village, è stata girata in realtà a Los Angeles, fra gli appartamenti dei protagonisti e l’iconica caffetteria Central Perk.

Tanti gli eventi organizzati per l’anniversario: a New York ha aperto un pop up store con il set riallestito, ed è stato organizzato un tour mondiale del famoso divano del Central Perk (che tocca anche a Roma e Lucca).

E ancora, è stato realizzato il Central Perk in mattoncini Lego. Inoltre, maratone in tv e l’appuntamento “Friends 25th: The One With The Anniversary” nei cinema Usa 22, 28 settembre e 2 ottobre con gli episodi più famosi.

La serie è ancora amatissima e richiestissima sulle piattaforme streaming. Insomma, è una sitcom senza età, forse tra le più amate di sempre.

CONDIVIDI SU:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su