“Maradona y Pelé”, Thegiornalisti scelgono Benedetta Porcaroli

In radio e su tutte le piattaforme digitali dal 17 maggio

MAG 22, 2019 -

Roma, 22 mag. (askanews) – Esce il nuovo videoclip di “Maradona y Pelé”, l’atteso singolo dei Thegiornalisti, la band capitanata da Tommaso Paradiso che, dopo il tour nei palazzetti italiani, torna al grande pubblico con un pezzo, disponibile in radio e su tutte le piattaforme digitali da venerdì 17 maggio.

Il video (diretto dagli YouNuts! – Antonio Usbergo e Niccolò Celaia e prodotto da Antonio Giampaolo per Maestro Production) è ambientato in una piovosa notte d estate, dentro un locale che ricorda il saloon di una città americana di frontiera, popolato da giocatori d’azzardo e pericolosi fuorilegge. Protagonisti sono Tommaso Paradiso e la giovane attrice Benedetta Porcaroli (interprete di Baby, la serie originale italiana Netflix) che, una volta varcata la porta d’ingresso, si scatena ballando tutta la notte.

Il singolo, uscito su etichetta Island Records, scritto da Tommaso Paradiso insieme a Dario Faini e prodotto da Dardust (Dario Faini), segna una nuova pagina nella storia del gruppo, che entra ufficialmente nel roster di Universal Music.