Header Top
Logo
Lunedì 22 Aprile 2019

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
VIDEO
colonna Sinistra

Passeggiata spaziale per rimpiazzare delle batterie sulla ISS

Anne McClain e Nick Hague fuori dalla base orbitante

Milano, 22 mar. (askanews) – Nuova missione extraveicolare a bordo della Stazione spaziale internazionale. Venerdì 22 marzo 2019 gli astronauti della Nasa, Nick Hague e Anne McClain sono usciti dalla base orbitante per sostituire alcune vecchie batterie al nichel-idrogeno con nuove e più potenti batterie agli ioni di litio. Queste nuove batterie sono arrivate sull’Iss nel mese di settembre 2018 con la navetta cargo giapponese Htv.

La “passeggiata spaziale” segue il lavoro di aggiornamento del sistema di alimentazione della Stazione spaziale iniziato nel gennaio 2017.

Venerdì 29 marzo 2019 è in programma una nuova missione extraveicolare, questa volta tutta al femminile. Anne McClain e Christina Koch usciranno dalla base per lavorare su un secondo set di batterie da sostituire su un altro canale di alimentazione nella stessa area dell’Iss. Sarà la prima passeggiata spaziale effettuata da sole donne, per l’occasione anche il controllore di missione sulla Terra sarà una donna, Kristen Facciol dell’Agenzia spaziale canadese.

Un’ulteriore passeggiata spaziale è programmata per l’8 aprile 2019, questa volta toccherà a Nick Hague e al canadese David Saint-Jacques.

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
VIDEO CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su