Panama pronta per il raduno dei giovani: i luoghi dell’evento

Al Parco Omar, 250 confessionali 'volanti'

GEN 22, 2019 -

Panama, (askanews) – La messa di apertura nel campo Santa Maria la Antigua, le confessioni al parco Omar e la veglia conclusiva a Metro Park. Tre i luoghi principali della Giornata Mondiale della Gioventù che apre i battenti a Panama città martedì 22 gennaio e che vedrà l’arrivo di Papa Francesco dal 23 gennaio.

Siamo andati a scoprire i luoghi di quella che è considerata la più grande kermesse cattolica al mondo. A Panama sono oltre 115mila i pellegrini provenienti da tutto il mondo.

Questo è il palco allestito a Campo Santa Maria la Antigua, nella cinta costera. Qui si terranno la messa di apertura della Giornata Mondiale della Gioventù, il 22 gennaio, e la Via Crucis, venerdì 25 gennaio.

Qui siamo invece al Parque Omar, considerato il polmone verde della città. Sono stati posizionati 250 confessionali per il sacramento della riconciliazione. Nel parco anche le mostre vocazionali e il “Cristonautas”, una sorta di padiglione interattivo sulla fede cattolica.

Infine, ecco la spianata dove si terranno la veglia della Giornata Mondiale della Gioventù, a Metro Park, sabato 26 gennaio, e la messa conclusiva di Papa Francesco domenica 27 gennaio. Da qui, Bergoglio darà appuntamento ai giovani al prossimo raduno mondiale, che si terrà nel 2022.