È arrivato “Speraggio”, l’albero del Natale 2018 a Roma

Dopo Spelacchio, il nuovo abete giunto con i rami spezzati

DIC 3, 2018 -

Roma, (askanews) -“Spelacchio 2”, o “Speraggio”, come è stato rinominato da qualcuno, è arrivato domenica notte a Roma: l’abete che diventerà l’albero di Natale di piazza Venezia in occasione delle festività 2018-2019 durante il trasporto da Cittiglio, in provincia di Varese, ha subito qualche danno e presenta alcuni rami spezzati. Anche quest’anno, dove le polemiche sui costi sono state messe a tacere dalla sponsorizzazione di Netflix, qualcosa è andato storto.

Intanto lunedì mattina sono iniziate nell’area di Piazza Venezia che lo ospita le fasi di allestimento dell’albero alto più di 20 metri e che sarà addobbato con 60.000 luci led a basso consumo energetico e 500 sfere colorate, motivo per cui “Speraggio” resterà illuminato 24 ore al giorno. Come da tradizione, l’albero di Natale sarà acceso dalla sindaca di Roma, Virginia Raggi, l’8 dicembre, giorno dell’Immacolata.

In una delle aiuole della piazza sarà allestita un’area interattiva dove cittadini e turisti potranno scattare foto con lo sfondo dell’albero e dell’Altare della Patria.