Il rap pop travolgente di Baby k nell’album “Icona”

A marzo per la per la prima volta in concerto a Roma e Milano

NOV 13, 2018 -

Milano (askanews) – È una delle pochissime donne rapper italiane che è riuscita a imporsi nel mondo della musica e ora Baby K torna con un nuovo album.

“Siamo arrivati al terzo disco a mio avviso molto atteso, sono passati tre anni dall’ultimo lavoro “Kiss Kiss Bang Bang”, adesso siamo arrivati ad Icona. Secondo me è un disco pieno di carattere e molta personalità e penso che sia il disco che mi rappresenta di più, ci sono tutte le sfumature del mio carattere e ci sono brani che possono accontentare gusti diversi, mi rappresenta in toto, perchè abbiamo del rap, del pop, brani con carattere che rientrano nel genere urban, un po’ per tutti i gusti”.

Regina dei tormentoni, Baby K si è fatta conoscere dal grande pubblico con la pluripremiata Roma-Bangkok insieme a Giusy Ferreri e poi ha replicato quest’estate con “Da Zero a Cento” che ha ottenuto il doppio disco di platino e superato 100 milioni di visualizzazioni su YouTube. Ora si cimenta anche con dei live a marzo.

“Dalle discoteche dove ho infuocato i palchi dei club finalmente porto delle date esclusive ufficiali, sono due date molto importanti, sono anni che non ho toccato Roma e non mi sono mai esibita a Milano e quindi credo che sia ora di calcare dei palchi e portare uno show tutto mio, sarà una novità e sarà sicuramente bellissimo”.

Viso d’angelo e grinta da vendere, Claudia Nahum, in arte Baby K, in passato ha scritto una canzone e un libro che si intitolano Femmina Alfa, ruolo che sente sempre più suo.

“La mia vita è diventata quella di una femmina alfa, perchè dirigo e sono dentro qualsiasi aspetto della mia musica, della mia quotidianità e del mio lavoro. La femmina alfa più che altro si evolve sempre e adesso è presente nel disco nei brani un po’ più rap”.

E del suo rapporto con gli uomini dice così.

“Tutta la vita sono stata circondata da figure maschili, sono sempre stata un po’ la maschiaccia del del gruppo e questo è anche il motivo per cui mi sono avvicinata al rap”.

Nell’album ci sono anche importanti collaborazioni come quella con J-Ax, Andrès Dvicio e Vegas Jones.