Da Fideuram Investimenti Sgr “Fogli”, un modo nuovo di investire

Oltre 40 portafogli di Etf, azioni e fondi divisi in 4 famiglie

OTT 16, 2018 -

Milano, 12 ott. (askanews) – Un nuovo servizio di gestione patrimoniale multi-linea con un elevato grado di personalizzazione che permette di combinare fondi Etf e titoli in oltre 40 diverse soluzioni. Sono i Fogli o portafogli di Fideuram Investimenti, lanciati lo scorso maggio e articolati in 4 famiglie: Classe, Consiglio, Stile e Tema. Quest’ultima, composta da 21 Fogli, è particolarmente innovativa perché consente di investire su temi di mercato specifici raggruppati in tre grandi macroaree: ambiente, energia e risorse; nuove tecnologie e loro applicazioni e stili di vita.

Renato Zaffuto, responsabile della Direzione Investimenti di Fideuram Sgr: “I fogli Fideuram si rivolgono agli investitori privati che hanno la necessità di diversificare il portafoglio attraverso una diversificazione globale e la possibilità di cogliere, attraverso la numerosità dei fogli, opportunità di investimento in temi di medio lungo periodo che consento di dare esposizione a trend di crescita interessanti a livello globale. La soglia di accesso alla piattaforma è di 15mila euro, questo consente una composizione degli oltre 40 fogli che compongono questo contratto multilinea di gestioni patrimoniali

Diversi i vantaggi per i clienti finali: “I vantaggi che offre sono quelli di poter avere accesso ai mercati finanziari o alle varie strategie attraverso essenzialmente tre universi investibili: l’universo dei fondi, quello degli Etf e quello dei titoli. Questo avviene attraverso una piattaforma di investimento integrata che consente di creare dei portafogli più efficienti in un contesto di mercati sempre più difficile”, ha spiegato Zaffuto.

Innovativa anche la modalità di distribuzione. “I fogli – ha concluso Zaffuto – vengono distribuiti attraverso la rete Fideuram in due modalità o con il contatto fisico tradizionale oppure tramite l’utilizzo della piattaforma digitale alfabeto. La piattaforma consente, come appunto le piattaforme di digitali, una interazione fra il consulente finanziario e il cliente finale più veloce e immediata ed efficace”.