Nuovi uffici Grant Thornton a Dublino: vogliamo attrarre talenti

Le nuove opportunità del network presentate all'Academy week 2018

OTT 16, 2018 -

Roma, (askanews) – Attrarre i talenti in tutto il mondo per diventare centro d’eccellenza. Con questo obiettivo Grant Thornton ha aperto i nuovi uffici a Dublino e lanciato nuove posizioni lavorative per professionisti che vogliono cogliere nuove opportunità a seguito della Brexit. A spiegare l’iniziativa, Sonia Lenzi,  partner di Grant Thornton Financial Due Diligence:

 

“Far parte di un network internazionale significa vivere sulla dimensione mondiale giorno dopo giorno. Il network ne è ben consapevole, così come è consapevole che crescere oggi significa far crescere le persone. Il network ha messo in piedi già da tempo un’iniziativa, sulla quale da sempre ha molto insistito, che è quella di far circolare le proprie persone in modo che abbiano esperienza all’estero, possano vivere tutti i giorni la realtà di altri paesi e possano quindi sviluppare delle relazioni con altri paesi che poi si tramutano in rapporti interpersonali a lungo termine che sicuramente possono giovare alla crescita del network, della member form e della persona”.

 

In occasione dell’Academy week 2018, che ha radunato a Milano Marittima 250 persone da ogni parte d’Italia, Gabriele Labombarda, IBC director Bernoni Grant Thornton, ha spiegato le nuove opportunità, una fra tutte la fatturazione elettronica che cambierà radicalmente il modo di lavorare per le imprese italiane, che per far questo dovranno aggiornarsi.

 

“Quando dopo qualche mese la fattura elettronica andrà a regime, certamente le nostre imprese ne avranno un beneficio in termini di velocità nel reporting, di conoscere in tempo reale quello che sta avvenendo nei processi contabili e poter andare a guidare lo sviluppo di quella particolare annualità. È un passo che ci vede primi in Europa e che ci darà un vantaggio competitivo rispetto a quelli che questo passo non l’hanno ancora fatto”.