Header Top
Logo
Sabato 24 Agosto 2019

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Esteri
  • Roma, il presidente romeno Iohannis “accende” la Colonna traiana

VIDEO
colonna Sinistra

Roma, il presidente romeno Iohannis “accende” la Colonna traiana

Al via la visita nell'ambito dei 100 anni della Grande Romania

Roma, 15 ott. (askanews) – È iniziata con un bagno di folla alla Colonna Traiana la visita in Italia del presidente romeno Klaus Iohannis la prima da 45 anni e che durerà fino al 17 ottobre.

Un evento simbolico per ricordare i 100 anni della Grande Romania e le comuni origini latine. All’arrivo di Iohannis la colonna è stata illuminata con i colori della bandiera romena e il presidente con la moglie Carmen hanno assistito a una rievocazione degli antichi romani: “È un momento molto simbolico, emozionante e pieno di significato. La colonna Traiana è considerata il certificato di nascita della Romania e illuminata con il tricolore rappresenta un aspetto importante delle nostre relazioni, della nostra storia e spero che ci possa mostrare il nostro futuro”.

Iohannis si è poi concesso alla folla di romeni riuniti vicino a piazza Venezia che oltre a scandire il nome del presidente hanno urlato “Uniti salviamo la Romania”.

In programma durante la visita incontri con il Presidente della repubblica, Sergio Mattarella, con la sindaca di Roma, Virginia Raggi e con la comunità romena oltre alla partecipazione al Forum Italia-Romania a Confindustria.

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
VIDEO CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su