Header Top
Logo
Lunedì 22 Ottobre 2018

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Esteri
  • Protesta allo Tsukiji Market di Tokyo, lo storico mercato chiuso

VIDEO
colonna Sinistra

Protesta allo Tsukiji Market di Tokyo, lo storico mercato chiuso

Nel giorno in cui apre nuovo mercato Toyosu con l'asta dei tonni

Roma, (askanews) – Manifestazione davanti allo Tsukiji Market, lo storico mercato del pesce nel cuore di Tokyo, che ha chiuso i battenti dopo 83 anni di attività. Nel giorno in cui si inaugura il nuovo moderno mercato Toyosu, in un’area periferica, con la prima asta dei tonni, alcuni manifestanti si sono ritrovati fuori la vecchia sede, ufficialmente chiusa ai venditori e al pubblico, hanno ignorato i cordoni messi dalle forze dell’ordine e sono entrati nel mercato vuoto.

Chiedono che non venga demolito e che venga rivisto il progetto, bocciato, di creare un mini-Tsukiji nelle immediate vicinanze del mercato chiuso.

Lo spostamento dello Tsukiji nel nuovo sito era in programma da tempo, per sostituire una struttura considerata troppo centrale, antica e non a norma. Ma per quanto moderno e pratico, il Toyosu scontenta i visitatori, che dovranno assistere alle aste del pesce da dietro a una vetrata, venditori e residenti di Tokyo che temono che il mercato perda la sua identità e il suo fascino.

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
VIDEO CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su