Header Top
Logo
Domenica 16 Giugno 2019

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Cronaca
  • La Lettonia abbraccia il Papa: scommettiamo sulla fraternità

VIDEO
colonna Sinistra

La Lettonia abbraccia il Papa: scommettiamo sulla fraternità

Seconda tappa del viaggio nei paesi Baltici, festa a Riga

Riga, (askanews) – Da Vilnius, in Lituania, Papa Francesco è volato a Riga, in Lettonia, per la seconda tappa del suo viaggio nei paesi Baltici. Dopo il discorso alle autorità civili del Paese, nel palazzo presidenziale di Riga, dove ha ricordato i cento anni dell’indipendenza e il prezzo pagato per conquistare la libertà, Bergoglio ha elencato le dure prove attraversate dal popolo lettone, l’orrore della guerra, la repressione politica, la persecuzione, l’esilio, sottolineando come la fede e la religione abbiano fatto da collante. Messaggio principale di questa tappa, l’invito a scommettere sulla fraternità e a smettere di diffidare degli altri.

Gli abitanti di Riga lo hanno accolto calorosamente.

“Sono venuta appositamente da Sigulda per vederlo – racconta una ragazza che ha percorso diversi chilometri per il Papa – sono emozionata, per me è una fonte d’ispirazione”.

“E’ una grande emozione – dice un abitante di Riga – è un bene per tutti gli europei, abbiamo bisogno di più relazioni umane tra genti diverse, tra nazioni diverse. Questa visita è una bellissima cosa”.

Per il Paese è un momento d’orgoglio.

“Un evento davvero grande, per la Lettonia è forse la cosa più importante capitata nell’ultimo anno” ricorda un’altra abitante della città.

Il Papa concluderà il viaggio nei paesi Baltici con l’Estonia prima di far ritorno in Italia.

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
VIDEO CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su