Dal forno alla luce, casa sempre più smart con Alexa di Amazon

Presentato anche Amazon Echo Auto

SET 21, 2018 -

Milano (askanews) – Un comando vocale e la luce si accende. Dalla cucina all’auto Amazon sta provando a fare di Alexa un assistente vocale da usare in tutti gli aspetti della vita delle persone. L’azienda ha presentato una serie di nuovi oggetti smart in grado di essere azionati da Alexa con un comando vocale.

Si va dal forno a microonde alla presa smart, che una volta collegata a quelle di casa permette di accendere o spegnere tramite app ad esempio il frigo, la consolle, ciabatte o le luci. Al momento sono oltre 20.000 i dispositivi, prodotti da più di 3.500 brand, che possono essere controllati tramite Alexa che negli anni, è stata lanciata nel 2014, sta diventando più intuitiva e più pronta alla conversazione.

“Di sicuro ha ottenuto più informazioni rispetto all’anno scorso – ha spiegato David Limp di Amazon (senior vice president del settore Device&Services)- Abbiamo aggiunto miliardi di nuovi fatti e lei ha imparato a fare un sacco di cose nuove. Solo nell’ultimo mese ha cominciato a imparare qualcosa sullo sport e si sta dilettando un po’ nel calcolo”.

Presentato anche Amazon Echo Auto che permette di usare le potenzialità di Alexa anche dalla macchina: ad esempio aprire il garage o accendere le luci quando ci si avvicina a casa.