Header Top
Logo
Giovedì 16 Agosto 2018

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Spettacolo
  • “Nessuno segna da solo”, il ritorno de La Rua punta sul gruppo

VIDEO
colonna Sinistra

“Nessuno segna da solo”, il ritorno de La Rua punta sul gruppo

Esce il terzo disco della band

Milano (askanews) – “Nessuno segna da solo” è il terzo disco dei La Rua, che già nel titolo puntano alla tematica del collettivo mettendo in primo piano la forte unione tra i componenti della band. “Essere una band è come trovarsi in una grande famiglia in cui ci sono momenti positivi ed altri di difficoltà che si superano insieme e rafforzano i rapporti tra di noi. È un equilibrio sottile da trovare nel tempo e non ci sono scappatoie e scorciatoie da prendere, inevitabilmente il tempo ti porta a fare. Questo si rispecchia nella produzione dell’album, ognuno di noi ha voluto mettere la sua impronta, il suo modo di concepire la musica”.

Tutti i brani sono firmati da Daniele Incicco, frontman dei La Rua, a cui si è aggiunto Dario Faini, e per la prima volta Alessandro Raina. Il cantante archivia qualsiasi idea di progetto solista. “Fino a quando la mia espressione artistica viene rispettata totalmente qui come avviene da anni non c’è necessità nè bisogno perchè è come se fossimo sei solisti che si sono messi insieme e continuano a fare musica rispettando ognuno il pensiero dell’altro”.

Le tematiche del disco sono diverse ma hanno in comune la voglia di arrivare direttamente al pubblico. Si spazia anche tra i suoni, dal banjo e i timpani all’elettronica. “Si parla sempre moltissimo alla persona. Su ‘Finchè il cuore batte’ c’è un mantra di sfida, ‘Per motivi di insicurezza’ è una foto delle nostre debolezze che a volte hanno una forza enorme. In tutte c’è un messaggio forte e sincero, mettiamo sempre la persona e il nostro io”.

Il gruppo sarà in tour questa estate, si parte il 29 luglio nelle Marche, in attesa delle novità previste per l’inverno.

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
VIDEO CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su