Rio de Janeiro, il Cristo Redentore si illumina di verde

Per la giornata nazionale dell'esercito brasiliano

APR 20, 2018 -

Rio de Janeiro, (askanews) – Il Cristo Redentore, che sovrasta la città di Rio de Janeiro, si è illuminato di verde nel corso della giornata nazionale dell’esercito brasiliano. Alla cerimonia ha partecipato il generale Walter Souza Braga Netto, incaricato dell’operazione militare a Rio decretata due mesi fa.

“Il verde è il colore che simboleggia l’esercito, ma anche, e in particolare ora che Rio sta vivendo un momento difficile, simbolizza la speranza che condividono tutti i carioca e gli abitanti dello Stato di Rio de Janeiro affinché la situazione migliori per tutti”, ha affermato il portavoce dell’esercito, il colonnello Carlos Cinelli.

“Il Cristo Redentore illuminato mostra certamente che il nostro Brasile è più forte, perché abbiamo un esercito che pensa di fatto a difenderci, a garantire la sicurezza nazionale e che è presente dal punto di vista politico, strategico… fronti diversi per il nostro immenso Brasile”, ha aggiunto padre Omar Raposo, rettore del santuario del Cristo Redentore.