Bugie e verità, a teatro “Un piccolo gioco senza conseguenze”

In scena al Golden di Roma fino al 29 aprile

APR 13, 2018 -

Roma, (askanews) – Cinque personaggi, una coppia storica, uno scherzo/bugia che crea colpi di scena e scopre altarini inaspettati. Con conseguenze catastrofiche. “Un piccolo gioco senza conseguenze” è la commedia diretta da Augusto Fornari, in scena al Teatro Golden di Roma fino al 29 aprile. Riadattamento della pièce francese. In scena, insieme a Roberto Ciufoli, Toni Fornari e Laura Ruocco, anche Elena Di Cioccio e Simone Montedoro.

“Questo è uno spettacolo ripreso da una pièce francese. Uno spettacolo molto divertente, di gusto francese, inizia tutto con una coppia di lunga data, che per fare un gioco stupido dicono ad amici e parenti che si separano. E da qui parte questa pièce”.

“Siccome loro sono una coppia idolo per tutti, stufi di questo fanno questo gioco…io dico: non fatelo mai. Tutti si aspettano una reazione dispiaciuta, invece succedono tante cose e tante verità. Tanti altarini. Ognuno dice la sua”.

Simone Montedoro nei vesti un militare dell’aeronautica. “In tutto questo ménage familiare, arriva lo straniero. Un vecchio amico di infanzia… Quest’uomo lavora all’estero, ha studiato all’estero. Arriva questa scheggia impazzita che raccoglie gli uomini di questo gioco che dovrebbe essere senza conseguenze ma che invece, un po’ alla volta, qualche conseguenza ce l’avrà”.

“Questo testo vive del gusto e delle abitudini del paese di origine, la Francia, ma Augusto Fornari l’ha riadattato al gusto italiano. Scenografia stupenda”.

“Volete provare, coppie, a fare questo gioco? Vi consiglio di no… Tu lo faresti? Sono molto curioso, molto curioso, però è un gioco rischioso perché non sai le reazioni, a partire anche dalla tua”.