Header Top
Logo
Mercoledì 18 Luglio 2018

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Esteri
  • In Giappone per San Valentino si regala il cioccolato rosa

VIDEO
colonna Sinistra

In Giappone per San Valentino si regala il cioccolato rosa

Il "Ruby Chocolate" prodotto dalla svizzera Barry Callebaut

Roma, (askanews) – Niente cene romantiche e mazzi di fiori. In Giappone la tradizione vuole che a San Valentino si regali cioccolata. E a regalarla alle persone a cui si vuole bene devono essere le donne, che quest’anno hanno un’opzione in più.

L’ultima trovata è la cioccolata rosa che sta spopolando nelle cioccolaterie di Tokyo, inventata dalla casa svizzera Barry Callebaut dopo oltre 10 anni di ricette. Al momento è in vendita solo in Giappone e Corea del Sud dove il mercato sembra favorevole. É il primo nuovo tipo di cioccolato introdotto da 80 anni, il quarto dopo le varietà al latte, fondente e bianco.

E l’occhio fa la sua parte, attirando decine di ragazze ammaliate dal rosa shocking intonato perfettamente a invitanti confezioni regali. “Il cioccolato rosa interpreta perfettamente il mood di San Valentino – dice Akiko Hara, import brand manager dell’azienda svizzera – spero che un giorni diventi il regalo perfetto da fare il 14 febbraio”.

Il cioccolato rosa, il “Ruby Chocolate”, è meno dolce, con retrogusto fruttato e ricavato, chiarisce l’azienda, senza l’aggiunta di additivi o coloranti. Deve il suo rosa allo speciale tipo di fava di cacao che racchiude lo stesso pigmento.

Giapponesi felici di provarlo: “Amo il rosa, amo il cioccolato, per me è una trovata grandiosa”.

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
VIDEO CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su