Header Top
Logo
Domenica 25 Febbraio 2018

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Cultura
  • Paul Auster e Siri Hustved incontrano i lettori a Lione

VIDEO
colonna Sinistra

Paul Auster e Siri Hustved incontrano i lettori a Lione

Escono in Francia loro libri "4321" e "The delusion of Certainty"

Lione, (askanews) – La coppia più famosa della letteratura mondiale, lo scrittore americano Paul Auster e la moglie Siri Hustvedt, poetessa e saggista, hanno incontrato i fan a Lione per l’uscita in Francia delle loro ultime opere, rispettivamente il romanzo “4321” e la “The delusion of Certainty”.

Intanto l’autore della “Trilogia di New York”, si è detto sorpreso dalla portata delle rivelazioni sulle molestie sessuali, sottolineando:

“Sarò stupido, ma non capisco gli uomini che lo fanno”, dice Paul Auster. “Come romanziere, devi attingere a te stesso per creare personaggi, usare le cose che hai vissuto”, continua. Quindi, “come tutti gli altri, ho già provato rabbia, quindi posso capire che la rabbia si trasformi in violenza, omicidio. Posso creare un assassino ma uno stalker, uno stupratore no”. “Non potrei mai creare personaggi del genere, mostra i limiti della mia immaginazione!” sorride il romanziere.

“Si possono avere delle fantasie erotiche senza agire, e fortunatamente la legge non punisce le fantasie!”, aggiunge la moglie.

Sposati da quasi quarant’anni, Paul Auster e Siri Hustvedt, confidano nel fatto che ognuno è il primo lettore dell’altro. “Quando la critica si basa sul rispetto, non fa male”, dice Auster. “Essere due scrittori crea una meravigliosa amicizia”, aggiunge. “Ci sono sempre sorprese, questo è ciò che è fantastico della nostra relazione”, dice Siri.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
VIDEO CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Sezione Video Olimpiadi
Blog PyeongChang 2018
Torna su