Header Top
Logo
Giovedì 23 Novembre 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • AXA e Banca Mps, i Piani individuali di risparmio anche a Milano

VIDEO
colonna Sinistra

AXA e Banca Mps, i Piani individuali di risparmio anche a Milano

Quarta tappa del roadshow per presentare Unit Multifondo Italia

Milano (askanews) – Il roadshow di AXA e Banca Monte dei Paschi di Siena dedicato ai Piani individuali di risparmio è arrivato anche a Milano, dove presso la Clubhouse Brera sono stati invitati i clienti dell’area che fa riferimento al capoluogo lombardo. A fare gli onori di casa Arturo Martinelli, direttore commerciale Private dell’area territoriale Nord Ovest di Banca Mps, che ha sottolineato l’importanza del momento d’incontro.

“Mi piace anche poter dire – ha detto ad askanews – che è un momento di comunicazione tra le persone, che fa in modo che le nostre persone si possano ben confrontare con la nostra clientela, riuscendo a dare motivazioni, soluzioni e un servizio che ci contraddistingue in termini di qualità e di eccellenza”.

A presentare la polizza PIR Unit Multifondo Italia, è stato poi Francesco Barini, Head of Marketing and Distribution di AXA MPS Financial, che ne ha sottolineato tre caratteristiche principali.

“Il primo elemento – ci ha detto – è che si tratta di una soluzione PIR compliant, quindi aiuta l’economia italiana e le piccole e medie imprese e lo fa erogando dei vantaggi fiscali evidenti ai clienti che decidono di rimanere investiti per almeno cinque anni. Il secondo punto è che come AXA abbiamo sviluppato una soluzione multifondo e quindi in grado di essere personalizzabile e di potersi adattare ai più disparati profili di rischio della clientela. Il terzo punto è che per fare tutto ciò avevamo bisogno di una rete commerciale di grande valore aggiunto, e questa è proprio la rete del Monte dei Paschi di Siena, con cui noi collaboriamo da più di dieci anni”.

All’incontro milanese ha preso parte anche Paolo Panariello, respondabile dell’Ufficio Advisory and Capital Markets di Mps Capital Services, che ha affrontato il tema del supporto alle PMI e dell’impatto PIR anche per il settore corporate.

“Anche per il mondo corporate – ha spiegato Panariello – il fenomeno PIR assume sicuramente una valenza strategica, in quanto consente alle aziende piccole e medie del tessuto imprenditoriale italiano di rinforzare il patrimonio, di diversificare le fonti di founding tradizionalmente legate al sistema bancario e di allungare la scadenza del debito”.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
VIDEO CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
Torna su