Alibaba raddoppia gli utili, e accelera su vendite e cloud

Azioni gigante cinese dell'e-commerce alle stelle: +80%

AGO 17, 2017 -

Pechino (askanews) – Alibaba vola e diventa sempre più potente. Il gigante cinese del commercio elettronico accelera su tutte le linee di business con utili quasi raddoppiati, archiviando l’ultimo trimestre con risultati molto positivi sia sulle vendite elettroniche sia sul cloud computing.

Alibaba, che ha reso il suo fondatore, il miliardario, Jack Ma, uno degli uomini più ricchi della Cina e un’icona del commercio elettronico globale, ha visto le sue azioni salire dell’80 per cento dal dicembre scorso grazie a una forte redditività, con l’azienda che si avvicina velocemente al leader del settore Amazon.

Alibaba ha dichiarato che l’utile netto nel trimestre chiuso il 30 giugno è stato di 14,7 miliardi di yuan (vale a dire 2,2 miliardi di dollari), con un aumento annuo del 94 per cento.

I guadagni dell’azienda hanno evidenziato la forza del settore del commercio elettronico e del cloud computing in Cina anche quando la crescita economica più ampia del paese ha rallentato.

I ricavi complessivi nel trimestre sono aumentati del 56% a 50,2 miliardi di yuan, battendo la media di 7,2 miliardi di dollari delle stime analitiche compilate da Bloomberg. Amazon e tutti i concorrenti sono avvisati.