Samsung ha presentato i suoi nuovi smartphone S8 e S8 plus

Dj Koh: così riconquistermo la fiducia dei nostri clienti

MAR 29, 2017 -

New York (askanews) – Giocandoci un po’ su, si potrebbe dire che la presentazione dei nuovi Samsung S8 e S8+ è stata “esplosiva”. Scherzi a parte, con i nuovi modelli di smartphone, lanciati in grande stile, tra Londra e New York, l’azienda coreana punta a ricostruire la propria immagine e a riconquistare la leadership del mercato mondiale dopo l’affaire Note 7 – il tablet finito nell’occhio del ciclone e bandito dalle compagnie aeree per le batterie difettose – e dopo gli scandali per le accuse di corruzione rivolte a Mr. Samsung in persona, il vicepresidente Lee Jae-yong, proprietario dell’azienda ed erede dei fondatori.

“Oggi siamo qui per celebrare una nuova pietra miliare nella storia degli smartphone – ha spiegato DJ Koh, presidente della divisione mobile di Samsung – non solo per lanciare un grande device ma per dare inizio di una nuova era e a un nuovo modo di sperimentare il mondo. S8 e S8+ ridefiniscono il concetto di sicurezza e rappresentano per noi il modo per riconquistare la fiducia dei clienti”.

Veniamo ai dettagli tecnici. Il display qhd “edge-to-edge” da 5,6 e 6,2 pollici (2960 per 1440 pixel) è curvo e sembra senza bordi. Il processore è un otto core, con 4 Giga di ram.

Le 2 fotocamere sono da 8 e 12 megapixel. Grazie al futuristico riconoscimento del volto, accanto a quello dell’iride e delle impronte digitali, inoltre, basta sollevarlo e il telefono riconosce il proprietario.

L’assistente virtuale, invece, si chiama Bixby, per il momento parla solo inglese e coreano. Si interroga con un tastino laterale ed è addirittura in grado di riconoscere foto o oggetti tramite le App, quasi come una realtà aumentata o un qr code integrato.

Esplosivo anche il prezzo. Parliamo di 829 dollari per l’s8 e 929 per il plus entrambi con 64 Giga + lo slot per le schede microSd. In Europa arriveranno sul mercato dal 28 aprile, in 4 colori: nero, grigio, viola e argento.