La copertina del nuovo album “Eclipse” spiegata da Chiara Civello

Firmata dall'artista Matteo Basilé: prima l'oscurarsi o la luce?

MAR 29, 2017 -

Roma, (askanews) – “Matteo Basilè è un artista contemporaneo, un artista multimediale, nel senso che fonde delle incursioni pittoriche con la fotografia, con delle performance: è un artista a tutto tondo, che appartiene a un giro di amici”, ha spiegato la cantautrice romana in un’intervista nello studio di askanews, in occasione dell’uscita del nuovo album “Eclipse”.

“E’ riuscito pienamente a ritrarre il suono del disco in un’immagine. Eclipse è l’oscurarsi di qualcosa: è l’oscurarsi o il precedere la luce? E quindi lui ha pensato di enucleare un qualcosa che potesse assomigliare a una macchia, a un vuoto, a un’interruzione di una continuità, che in realtà è dove si trova l’apice della creatività”, ha aggiunto.

Chiara Civello sarà impegnata in un instore tour, in cui presenterà ai suoi fan il nuovo disco. Questi gli appuntamenti confermati: il primo aprile alla Discoteca Laziale di Roma, il 3 aprile a La Feltrinelli di Milano, il 5 aprile a La Feltrinelli di Bari, il 6 aprile a La Feltrinelli di Napoli.

A maggio, invece, sarà la volta del tour, in cui Chiara Civello presenterà live il nuovo album in alcune prestigiose location in giro per l’Italia. Queste le prime date confermate: il 4 maggio all’Auditorium Parco della Musica di Roma, il 5 maggio alla Basilica di San Giovanni Maggiore Pignatelli di Napoli, il 10 maggio al Teatro Palazzo di Bari, il 12 maggio all’UniCredit Pavilion di Milano.