David, Mastandrea vince con “Fiore”, ricorda lo scomparso Josciua

"Spero che i suoi sogni diventino quelli di tanti ragazzi"

MAR 28, 2017 -

Roma, (askanews) – Valerio Mastandrea, premiato con il David di Donatello per il miglior attore non protagonista in “Fiore” del regista Claudio Giovannesi, ha ricordato il giovane Josciua Algeri, rapper e attore del film, morto di recente in un incidente in scooter.

“Certo che lo ricordo, ma non riesco a pensare di ricordarlo, non mi sembra ancora possibile una cosa del genere, anche per quello che sapevo di lui e per quello che ci eravamo detti – ha detto l’attore sul red carpet della cerimonia dei David a Roma – spero solo che tutti i sogni che aveva uno come Josh possono diventare, e sono sicuro che diventeranno, i sogni di tanti ragazzi che, arrivati a un momento della loro vita, cercano di cambiarla in maniera determinata e forte”.

Il ragazzo, 21 anni, da minorenne aveva avuto problemi con la giustizia ed era stato detenuto nel carcere Beccaria. Il regista lo aveva scelto insieme alla giovane Daphne Scoccia proprio per la parte del detenuto in “Fiore”, per raccontare un amore nato dietro le sbarre.