Turismo, “in Campania sinergia grandi attrattori-aree interne”

L'assessore regionale Matera: "Stiamo cambiando impostazione"

MAR 27, 2017 -

Roma, (askanews) – La Campania vanta un turismo in crescita sfruttando anche un contesto nel quale i grandi attrattori vengono messi in sinergia con le peculiarità delle aree interne regionali. Questo, in sintesi, il quadro degli sviluppi delle politiche e degli afflussi turistici tracciato dall’assessore regionale Corrado Matera in occasione della Borsa Mediterranea del Turismo alla Mostra d’Oltremare di Napoli.

 

“La Campania sta provando a cambiare impostazione rispetto al passato, è una regione che deve recuperare quella dignità che merita perchè ritengo che sia non solo un riferimento per il Mediterraneo ma che se la Campania è in grado di ripartire anche dal punto di vista turistico sono convinto che anche l’Italia avrà grandi vantaggi”, dice Matera.

 

“La novità – spiega poi l’assessore al Turismo della regione Campania – rispetto al passato è che con De Luca presidente della regione non stiamo più pensando a far crescere solo i grandi attrattori, che rappresentano un momento di grande forza per la Campania e per l’Italia, ma ci sono anche altre aree, come quelle interne, che collegate ai grandi attrattori riescono a garantire diverse forme di turismo. Stiamo quindi lavorando per una crescita della Campania nella sua interezza”.