Genovese: il mio nuovo film emozionerà, giro a ottobre a New York

Il regista da Cortinametraggio: sono legato a questo festival

MAR 27, 2017 -

Roma, (askanews) – Il regista di “Perfetti sconosciuti”, Paolo Genovese, ospite di Cortinametraggio 2017, uno tra i più famosi festival di cortometraggi, è molto affezionato a questa manifestazione a cui partecipa da 20 anni, prima con i suoi corti, poi da giurato o protagonista di eventi speciali.

“Sono sempre venuto, trovo che la forza di questo festival sia riuscire a incontrare, è un evento che mette insieme produttori, sceneggiatori, registi, giovani, ragazzi, c’è un bel fermento culturale…”. “In un’atmosfera molto rilassata e poco formale ci si incontra e in questo lavoro non è facile, sono questi i momenti di scambio”.

Grazie al suo ultimo film, “Perfetti sconosciuti” che sta continuando ad avere successo anche all’estero, in versione sottotitolata, e presto diventerà uno spettacolo a teatro, Genovese sta lavorando a un film a cui tiene molto.

“Un film che va bene ti permette di fare poi il film che vuoi, mi danno fiducia e libertà, anche se mi sento addosso una responsabilità. Però mi ha permesso di fare un film che volevo fare da tanto: si chiama ‘Il primo giorno della mia vita’, non è una commedia, lo girerò in inglese negli Usa. Secondo me è un film emozionante, sono eccitato all’idea di farlo”.

Ha anticipato che lo girerà prevalentemente a New York, spera in autunno. “Ho appena finito di scrivere la sceneggiatura, i tempi sono più lunghi lì, l’abbiamo mandata negli Usa dove è iniziato un iter che dovrebbe portarci a girare a ottobre, questa è la speranza”.