Genovese: giro serie tv su 9 personaggi davanti a dilemmi morali

A Cortinametraggio: "Un format inglese, 5 puntate da 20 minuti

MAR 27, 2017 -

Roma, (askanews) – Il regista Paolo Genovese lavorerà a un nuovo progetto tv, un format inglese da cui è rimasto molto colpito, che sta riadattando per l’Italia. La sfida, ha detto da Cortina, dove era tra gli ospiti della manifestazione Cortinametraggio 2017, è girarla a giugno in 9 giorni, con 9 personaggi, in una sola location, con un cast che ha definito “interessante”.

“Chiamarla serie è fuorviante, sono 5 puntate da 20 minuti, un format strano, 100 minuti in totale, di un’idea che mi ha folgorato di un format inglese di cui abbiamo preso i diritti e lo sto riscrivendo e adattando per l’Italia” ha anticipato il regista.

“Non c’è titolo, il cast è ancora top secret ma il tema è: cosa saresti disposto a fare per ottenere ciò che vuoi, e ognuno dei nove protagonisti è messo davanti a un dilemma morale profondo. Ottenere qualcosa, ma in cambio fare qualcosa di moralmente molto discutibile, lo faresti o no? Quando l’ho visto mi sono chiesto anche io cosa avrei fatto, sono dilemmi difficili e profondi, è una serie drammatica. Giriamo nove giorni, è una cosa molto piccola, quasi un esercizio di stile, a giugno” ha spiegato Genovese.