Attacco a Londra: muore uno dei feriti, identificato l’autore

Arrestate 8 persone, sospettate di preparare attentati

MAR 24, 2017 -

Londra (askanews) – Si chiama Khalid Masood, è nato in Inghilterra e ha 52 anni l’attentatore del ponte di Westminster. L’uomo è un pregiudicato britannico nato col nome di Adrian Elms e poi convertitosi all’Islam in età adulta, in carcere. La sua corsa omicida in macchina sul ponte londinese è costata la vita a quattro persone, l’ultima vittima è un uomo di 75 anni morto in ospedale a un giorno dall’attentato.

“Un attacco a Londra è un attacco al mondo – ha detto il ministro degli Esteri britannico Boris Johnson – e posso dire dopo i colloqui cong li Stati Uniti e gli altri alleati che il mondo è unito nel combattere chi ha lanciato questo attacco per sconfiggere la loro fallimentare e odiosa ideologia”.

Le indagini sui responsabili e su eventuali collaboratori dell’attentatore ucciso dalla polizia hanno portato all’arresto di otto persone, sette a Birmingham e una a Londra, sospettate di preparare azioni terroristiche. Per ora gli inquirenti sono convinti che Masood abbia agito da solo.