Cinecittà World: 10 nuove attrazioni, anche la corsa sulla biga

Riapre il parco divertimenti, 6 nuovi spettacoli ed eventi

MAR 23, 2017 -

Roma, (askanews) – Dieci nuove attrazioni, sette spettacoli al giorno, sei aree a tema, prezzi ridotti e un calendario di eventi pensati per gli ospiti di ogni età. E la corsa sulle bighe originali, nel set di Ben Hur. Riparte, da sabato 25 marzo, la stagione 2017 di Cinecittà World, il parco divertimenti del cinema e della tv sulla Pontina, a sud della Capitale.

Il layout del parco si snoda attraverso sei aree a tema: l’antica Roma, per tornare indietro nel tempo; Spaceland, l’area a tema spaziale; il mitico Far West; ed ancora Adventure Land con la Foresta Indiana e Sognolabio, l’area per i più piccoli.

Il presidente di Cinecittà World, Roberto Bosi: “E’ il quarto anno di stagione e la società, i soci, hanno deciso di reinvestire in maniera significativa in questo parco. E questo penso sia molto importante, per due motivi. Il primo è perché dei privati continuano a investire in questa città, e questo non è poco; il secondo è che questo significa maggiore occupazione, circa 300-350 ragazzi all’interno del parco”.

Tra le nuove attrazioni anche quelle ispirate a Harry Potter, L’esorcista, Indiana Jones e The Aviator. Biglietto semplice a 24 euro, pomeridiano 12 euro, fino all’abbonamento annuale a 39 euro.

L’amministratore delegato, Stefano Cigarini: “E’ cominciato un nuovo piano per Cinecittà World, un piano che in tre anni ci porterà a sviluppare un’idea di parco originale e particolare, il parco del cinema e della televisione. Noi costruiremo attrazioni ed esperienze in cui l’ospite entra in un film, in un programma televisivo, in un cartone animato. Entreremo nei set, faremo provare agli ospiti la possibilità di vedere dei film in azione, abbiamo costruito dei set virtuali, come la Guerra dei mondi. Abbiamo creato attrazioni in cui posso toccare con mano gli oggetti del cinema, ad esempio la scultura pezzi da Oscar, la mostra con oltre 300 pezzi dei più grandi film della storia, dal Gladiatore a Cleopatria”.