Scrittrice Obber: sessismo non riguarda solo programma Perego

La giornalista: questo stop sia inizio per critica approfondita

MAR 20, 2017 -

Roma, (askanews) – Cristina Obber, giornalista e scrittrice (autrice di “Non lo faccio più. La violenza di genere raccontata da chi la subisce e da chi la infligge”, o “L’altra parte di me”), ha ringraziato la presidente Rai Monica Maggioni, dopo la decisione di chiudere “Parliamone Sabato”, il programma in onda su Rai1 finito nella bufera per il servizio dedicato alle donne dell’Est.

“Credo che sia una scelta molto giusta di cui ringrazio Monica Maggioni, credo che sia importante perché è ora che le persone si assumano come professionisti del servizio pubblico la responsabilità di quello che fanno”.

Ma il problema non riguarda solo il programma condotto da Paola Perego, sottolinea Obber, che fa parte della rete di attiviste Rebelnetwork:

“Il problema non è solo il programma di Paola Perego, il problema sono tanti programmi, è l’impostazione di tanti programmi Rai, quindi mi piace pensare che questo sia un punto d’inizio per una critica approfondita all’interno della Rai sul sessismo di date trasmissioni, anche da parte di tanti conduttori e conduttrici purtroppo”, ha concluso.