“Sorelle”: Goggi, Valle e Morariu a Matera tra dramedy e giallo

La nuova fiction su Rai1 con tre donne protagoniste

MAR 6, 2017 -

Roma, (askanews) – Un mix di generi, un dramma dei sentimenti con i toni del giallo psicologico, del mistery, del melò e del rosa contemporaneo. E’ “Sorelle” la nuova fiction in onda dal 9 marzo in prima serata su Rai1, ambientata a Matera, diretta da Cinzia TH Torrini e scritta da Ivan Cotroneo e Monica Rametta, la stessa squadra della serie di successo “Un’altra vita”.

Un’altra storia di rinascita femminile, con tre donne protagoniste. Una madre, Loretta Goggi, e le sue due figlie Chiara, Anna Valle, avvocatessa single che vive a Roma dopo essere fuggita da Matera per tensioni con la famiglia, ed Elena, Ana Caterina Morariu, separata e con tre figli. Che all’improvviso scompare.

La regista Cinzia TH Torrini: “Una madre e due sorelle. Una di queste è scomparsa, ma lo fa spesso, lasciando tre nipoti abbastanza selvaggi… Quindi Anna Valle, Chiara, la protagonista, avvocatessa che vive a Roma lontana dalle sue radici di Matera, viene richiamata per stare dietro ai ragazzini. Da qui parte un giallo, anche un po’ parapsicologico, però c’è anche molta commedia e ritorna il suo ex che addirittura aveva sposato la sorella”.

Chiara, tornando a casa, dovrà occuparsi dei nipoti, fare i conti col suo grande amore Giorgio Marchesi, che l’aveva tradita con la sorella e trovare un equilibrio con la madre, Loretta Goggi: “E’ stata una gioia fare questa fiction dove le donne sono protagoniste, le donne intese come combattenti, che si fanno strada difendendo la loro personalità e i loro ideali. Io faccio una mamma e nonna sui generis, una ex-hippie che ha avuto due figlie da due compagni diversi e si è accompagnata anche a vari uomini sposati a Matera, quindi non è amatissima. E’ una donna che si sta avvicinando alla demenza senile, quindi quando inizia ad avere dei segnali da questa figlia misteriosamente scomparsa, viene presa per pazza….. E siamo lì…”.

“Sono sei puntate che terranno con il fiato sospeso fino agli ultimi dieci minuti dove ci sarà un colpo di scena pazzesco. Preparate i fazzoletti”.